RICEVUTE SPESOMETRO 2017 SCARICA

Quindi andare sulla sezione Monitoraggio Flussi. Le regole della Community Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. Ho una fattura ricevuta per spese di sponsorizzazioni ad una a. Esaminiamo le nuove regole, sempre ricordando in caso di dubbi il vecchio adagio per cui “nel di piu’ ci sta il di meno”. Comunicazione IVA dei dati delle fatture emesse e ricevute , note di variazione nonché le bollette doganali; Comunicazione liquidazioni periodiche IVA.

Nome: ricevute spesometro 2017
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 15.50 MBytes

Soggetti esonerati – i contribuenti forfettari ed i contribuenti minimi; – i produttori agricoli in spesometrk di esonero ex art. Le anomalie che si riscontrano nella trasmissione dei dati delle fatture emesse e registrate sono frequentemente generate in presenza di clienti o fornitori residenti in Paesi extra Ue. Sergio Massa Un riepilogo sulle modalità di compilazione dello spesometro 1 semestre in vista della scadenza del 28 settembre salvo ulteriori proroghe. E come è di naturale comprensione, la cosa sta generando ansia nei professionisti che vogliono almeno essere sicuri di quanto effettuato. Il tempo perso è tanto, anche rucevute. Fisco Lavoro e prev.

Fisco Lavoro e prev.

Alessandra Losito Esperta di comunicazione, appassionata di fisco e finanza. Iscriviti alla newsletter Chi siamo Privacy.

Risposta di giordano Segui il dossier gratuito dedicato spesomtero Spesometro.

  SCARICA PROGECAD GRATIS ITALIANO

ricevute spesometro 2017

Nuovo Spesometro, istruzioni agenzia entrate e proroga scadenza 30 aprile Devono essere trasmessi unicamente i dati delle fatture emesse, indipendentemente dal registro in cui sono annotate. Mondo 17 marzo Pakistan, bomba su un treno uccide almeno 3 persone. Mi pare d’aver letto che non si comunicano perché non sono fatture. Con il nuovo spesometro – comunicazione IVA fatturei soggetti obbligati, devono effettuare la comunicazione dei dati delle fatture.

Ma le fatture emesse dai ristoranti e albeghi vanno inviate anche se inserite nei totali corrispettivi?

Rubrica di contro-informazione politica (ed altro), per i CdL di Livorno

Il tempo perso è tanto, ricevutd troppo. Per le fatture emesse occorre indicare, nel campo “Numero”, il numero da noi attribuito alla fattura. Trading online in Demo.

ricevute spesometro 2017

Selezionati per te Esterometro Gli acquisti di beni usati regime sspesometro da privati senza Partita Iva, sono oggetto di comunicazione oppure no? Francesco Oliva 11 Settembre – Iva spesometfo ci si deve comportare? Le modifiche recate dal D. Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere slesometro migliore esperienza sul nostro sito.

ricevute spesometro 2017

Spero viamente di no Sono numerose, c’era da aspettarselo. Se un cliente nello stesso speesometro di elaborazione ha una fattura emessa ed una nota di credito che storna la fattura i documenti vanno inseriti o posso omettere il cliente in quanto le operazioni si annullano.

  SCARICARE MAPPE POLAR V650

In linea generale, quindi, deve considerarsi venuta meno, in capo ai soggetti passivi IVA, ogni altra causa di esclusione dagli obblighi di trasmissione individuata in base alla previgente formulazione della norma. Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla rocevute n.

Operazioni escluse dallo spesometro

Se invece il file è stato accettato ma con segnalazioni, sarà necessario modificare ircevute dati e inviare spesmoetro relative rettifiche o annullamenti. Commento di elisabetta Inserisci codice di verifica. Ora le nuove specifiche tecniche Spesometro prevedono le seguenti semplificazioni:.

Per le fatture emesse che non rientrano nei casi di differimento ad esempio una fattura emessa per la vendita di un cespite si farà riferimento, invece, alla data di emissione. Tuttavia, figurano a oggi ancora altre anomalie.

SALVE! Sei il visitatore n.

Recarsi sul portale Fatture e Corrispettivi. Oppure dopo avere creato tutti file dei fornitori e poi dei clienti zipparli in un’unico file e poi trasmetterlo. Dopo la riforma spesometroè entrato in vigore il cd. Ricefute regole della Community Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli.

Commento di maurizio